Visualizzazioni totali

venerdì 29 ottobre 2010

LECCE - Cheva alla Curva: "Facciamo vedere a tutta l'Italia quanto siamo belli"

Se avessero potuto misurare l'elettricità che si respirava nell'aria appena quel pallone è entrato in porta, si sarebbe illuminata mezza Lecce. E' ritornato al gol Ernesto Javier Chevanton. In Coppa Italia, va bene. Ma il Cheva ha ritrovato il feeling con la porta e per il Lecce è una notizia più che positiva.

Il suo acquisto è stato tacciato da taluno come "operazione marketing". Operazione fallita, se si dovesse giudicare dal numero di spettatori e di abbonati che riempiono i sempre più larghi spazi del Via del Mare. Ma il rapporto tra Lecce e Chevanton è qualcosa che va oltre la semplicistica idea pubblicitaria. E' un rapporto di sangue di passione. D'amore, perché no: "Segnare sotto la Curva Nord è stata una grande gioia per me – le sue parole proferite nel dopogara - e quando in avvio di partita ho colpito il palo, ho capito che per il loro portiere era solo un avvertimento. Nel secondo tempo – ha aggiunto – mi sono impegnato con tutto me stesso per correre quanto più veloce possibile. Avevo voglia di segnare sotto la Nord e ci sono riuscito".

Parole che toccano il cuore di un tifoso giallorosso, ultimamente combattuto tra la protesta silenziosa anti-Tessera e la voglia di sgolarsi per incitare la propria maglia: "Mi spiace per il momento che stanno attraversando i nostri tifosi – è l'opinione di Chevanton in merito – rispettiamo le loro scelte ma vorrei tornare a vedere una curva colorata, calda e che ci sostenga cantando dal primo all'ultimo minuto come nel 2003/04. Abbiamo bisogno di loro e spero tutto ciò succeda alla prossima gara casalinga. Ritorniamo a far vedere a tutta Italia quant'è spettacolare la nostra curva".


Marco Montagna - salentosport.net
28 ott 2010

Nessun commento:

Posta un commento