Visualizzazioni totali

mercoledì 24 febbraio 2010

Radio Skylab, lo sport - venerdì 19 febbraio 2010

LECCE - Nell'allenamento di questo pomeriggio Munari e Schiavi hanno ripreso ad allenarsi regolarmente con il resto del gruppo. Assente Giuliatto, Giacomazzi e Belleri hanno effettuato corsa a bordo campo, Rosati ha effettuato una seduta di scarico e Defendi si allenato in piscina. Domani mattina allenamento a porte chiuse a Calimera.

GALLIPOLI – Dopo la rifinitura pomeridiana, mister Giannini ha pubblicato l’elenco dei convocati per il match di domani contro il Vicenza. Squalificati Grandoni e Pederzoli, l’allenatore dovrà rinunciare anche a Franchini, Pallante e Viana. In avanti, conferma per Volpato e Di Carmine.
Al Via del Mare, squadre in campo alle ore 14. All’andata terminò 2-2, con il Vicenza che recupero’ un doppio vantaggio gallipolino, siglato dalle reti di Sosa e Di Gennaro.


CASARANO – Per la 26.a giornata di serie D girone H, il Casarano attende la visita del Grottaglie. I rossoazzurri hanno diversi problemi di formazione. In dubbio Calabro e Bonaffini, squalificati Caracciolo e Genchi, indisponibili Rocco e Stentardo, Bianchetti dovrebbe dare una chance a Contino e Presicce. All’andata terminò 1-1, autorete di Corradini a favore del Grottaglie, pareggio del Casarano grazie a Serao.


ECCELLENZA ¬ - Il Nardò si aggiudica la Coppa Italia Eccellenza, fase regionale. Sul terreno del Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, la squadra di mister Longo si è sbarazzata in finale del Liberty Molfetta, suo principale rivale in campionato, prevalendo per 4 reti a 2. Di Turitto, autore di una doppietta e di Ruggiero e Irace le reti dei neretini. Il Nardò succede quindi al Casarano, che si aggiudicò il trofeo l’anno scorso, battendo in finale sempre il Molfetta.
“E adesso conquistiamo il campionato” – queste le parole di un soddisfattissimo mister Longo a fine gara. Ma non c’è tempo per festeggiare, domenica alle 15 si ritorna in campo per la 28.a di Eccellenza.

Questo il programma: COPERTINO-SOGLIANO, LOCOROTONDO-MANDURIA, NARDO’-CASTELLANA, MAGLIE-CERIGNOLA, TAURISANO-TRANI, BISCEGLIE-LIBERTY, TRICASE-LUCERA, CORATO-MASSAFRA, ALTAMURA-TERLIZZI.

PROMOZIONE – Nel recupero di ieri, a sorpresa, caduta della capolista Racale che in campionato non perdeva dalla trasferta di Galatina, datata 29 novembre 2009. Domenica, la grande occasione per ammazzare il campionato: al Luigi Basurto di Racale, infatti, sarà big-match tra la squadra di Rollo e i tarantini secondi in classifica. All’andata decise una doppietta del racalino Ciriolo.
Questo il programma completo della 22.a giornata: BOYS S.P.-ALBEROBELLO, CRISPIANO-ATL.MESAGNE, NOVOLI-ERCHIE, MURO-MARTINA, RACALE-MARUGGIO, GALATINA-MOTTOLA, PUTIGNANO-SQUINZANO, MESAGNE 1929-CAROSINO.

DONNE – Sfida delicatissima quella che attende la Salento Donne domenica prossima. Al Delta di San Donato è attesa la visita del Montaquila, che ha solo 2 punti in piu’ rispetto alle salentine. Gara di fondamentale importanza per uscire dalla zona rossa della classifica. All’andata s’imposero le molisane per 2-1.

VOLLEY – Programma delle squadre salentine di volley. A2 donne, ancora una gara in casa per il San Vito che domenica riceverà il Forlì penultimo in classifica. Domani alle 18.30, il Galatina sarà impegnato in trasferta contro il Turi, terza forza del campionato di B1 girone C. Per quanto riguarda la B2 girone H maschile, da segnalare il derby tra Open D Casarano e Caroli Hotels Ugento, in programma domenica alle 18. Il programma prevede anche PULSANO-BARI, TRIGGIANO-MARTINA, CALIMERA-LUCERA, ALESSANO-PUTIGNANO, FOGGIA-MATERA e ALTAMURA-SQUINZANO.
Per chiudere il capitolo volley, serie D girone B maschile, programma del 14° turno: si inizia domani con i due anticipi PRISMA VOLLEY-TAVIANO e BRINDISI-MARITTIMA. Domenica, invece, si disputeranno ARADEO-SANT’ELIA, GINOSA-TREPUZZI, TALSANO-AZZURRALECCE e LEVERANO-CAROSINO.

BASKET – Dopo la bella e sofferta vittoria di Sulmona, domenica ritorna in campo il Monteroni. Per la 6.a giornata di ritorno di serie C girone G, i salentini riceveranno la visita del Monopoli, largamente battuto all’andata lo scorso 1° novembre.

PALLAMANO – Domani, quinta di ritorno in serie A Elite di Pallamano. In programma il derby tra il Fasano e l’Italgest Casarano. I ragazzi di Settimio Massotti devono riscattare la brutta sconfitta subita in casa dall’Ancona, sabato scorso.

RUGBY – Dopo la pausa, ritorna la serie B di rugby. Lo Svicat Salento 12 ospiterà il Primavera Rugby, che in classifica ha solo un punto in meno rispetto alla truppa di mister Scippa. Orario d’inizio, 14.30.

Marco Montagna
19.2.2010

Nessun commento:

Posta un commento