LECCE – Fermo il campionato sino al 5 gennaio, la truppa di mister De Canio si gode qualche giorno di meritata vacanza. La squadra brinderà dall'alto dei suoi 34 punti in classifica che le valgono il primo posto assoluto con un punto di vantaggio sull'Ancona che deve recuperare però la gara con il Cittadella il 30 gennaio prossimo.
Intanto iniziano a susseguirsi le voci di calciomercato che aprirà i battenti da giovedì 7 gennaio sino al 1° febbraio prossimo. Nelle ultime ore si è registrata, su alcuni siti brasiliani, la voce della possibile partenza del calciatore del Lecce Edinho, con direzione Palmeiras. La società sudamericana, al momento, non conferma né smentisce.
GALLIPOLI – Anche il Gallipoli può godersi qualche giorno di riposo col sorriso sulla bocca. La vittoria in rimonta sulla Reggina, ha dato ossigeno alla classifica degli ionici, fattasi precaria dopo le sconfitte consecutive contro Torino e Crotone.
Intanto il neo direttore generale del Gallipoli, Giuseppe Iodice, ringrazia la società di D'Odorico per la fiducia accordatagli: "Ho cercato e cercherò di mettere la mia esperienza al servizio del Gallipoli – ha detto Iodice – Per quanto riguarda il ritardo nei pagamenti, posso dire che non è solo un caso del Gallipoli, purtroppo è una situazione che riguarda diverse società di A e B. E' da lodare – conclude – il grande coraggio di D'Odorico nell'investire sul calcio in una piccola realtà come quella gallipolina. Queste persone vanno incoraggiate e sorrette".
Per quanto riguarda il calciomercato, si registra un interessamento del Taranto per Ciro Ginestra.
CASARANO – Dopo l'ultima seduta mattutina, mister Bianchetti ha ordinato il rompete le righe. I calciatori faranno qualche giorno di vacanza prima di ritrovarsi al Capozza domenica pomeriggio per cominciare la preparazione alla gara del 10 gennaio contro il Fasano. Il periodo di riposo sarà utile per recuperare qualche elemento in imperfette condizioni fisiche, come Calabro, Villa, Crinò, Caracciolo e Palma. Tutti, comunque, dovrebbero essere disponibili per la prossima partita.
Intanto lunedì 28 dicembre, alle ore 11:30, presso la sede sociale, in piazza Nazario Sauro, il Presidente del Casarano Ivan De Masi terrà la conferenza stampa di presentazione del torneo quadrangolare giovanile “Trofeo di Capodanno” che contempla la partecipazione di Bari, Fiorentina, Lecce e Casarano.
ECCELLENZA – E' grande il rammarico in casa Tricase dopo la sconfitta interna inflitta dal Nardò nel derby di domenica scorsa. "I nostri giocatori sono stati meravigliosi – ha esclamato a fine partita il presidente del Tricase Michele Dell'Abate – Non meritavamo assolutamente questa sconfitta, frutto di un episodio, ma è questa la regola del calcio e accettiamo il verdetto del campo. Da questo risultato, comunque, traiamo il convincimento che la salvezza è alla nostra portata".
PROMOZIONE - Nel campionato di Promozione, il 2009 dice che sarà il Racale a festeggiare il Natale con la gioia di essere la prima della classe del torneo. Al termine della sfida contro il Putignano, la formazione del presidente De Lorenzis conferma la volontà di puntare, anche nel 2010, a primeggiare nel secondo torneo regionale. Anche a Squinzano comunque, si festeggerà serenamente; la formazione di mister Marino, pur restando attualmente al secondo posto, in condominio con il Maruggio, è consapevole del fatto che basterebbe vincere il recupero della 13esima giornata contro il Carosino per agganciare in vetta proprio il Racale. Le due formazioni leccesi quindi, si prenotano anche per il prossimo anno a ricoprire un ruolo da protagonista. Intanto anche il Maruggio dimostra di avere tutti i crismi per insidiare la prima posizione e peraltro, al rientro dalla sosta, l'ultima
giornata di campionato metterà al confronto proprio le prime quattro della classe: Racale-Mesagne 1929 e Maruggio-Squinzano.
VOLLEY – Sarà un Natale di lavoro per il Cedat San Vito Volley di A2 femminile. Le ragazze allenate da Cosimo Lo Re, reduci dalla sconfitta interna contro il Carpi, saranno infatti impegnate domenica 27 alle ore 18 in trasferta contro la SOGESA ROMA, squadra che occupa il 13° posto in classifica con 3 punti in meno rispetto al San Vito. Il match, valido per la 14ª giornata d'andata, si giocherà al Palafonte di Roma.
PALLAMANO – La Italgest Casarano si tinge d’azzurro: Mattia Lupo, portiere classe ’93 dei Campioni d’Italia, è stato convocato in Nazionale Allievi per uno stage che si terrà a Lignano Sabbiadoro dall’1 al 7 Gennaio 2010.
Si tratta della prima convocazione, del giovane giocatore, in Nazionale ed è frutto dell’intenso lavoro e dei sacrifici che Lupo e la società hanno profuso negli ultimi anni a livello giovanile.
Marco Montagna
23 dicembre 2009
Radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento