Visualizzazioni totali

sabato 19 settembre 2009

Lecce, De Canio: "Giocare con equilibrio per ritornare alla vittoria"

Per la gara di domani pomeriggio contro il Crotone, mister De Canio ha convocato 18 giocatori, escludendo gli acciaccati Edinho e Terranova e il nazionale Mazzotta, in ritiro alla Borghesiana con l'Under 20 di Rocca.

DUBBI - Diversi grattacapi all'orizzonte per l'allenatore del Lecce, che si ritrova scoperto il ruolo di esterno sinistro difensivo. Contro il Frosinone, Mesbah ha sofferto le pene dell'inferno, sacrificandosi in una posizione che non gli si addice appieno. Ma, al momento, sembra la soluzione più plausibile: "Non ho ancora deciso - dichiara De Canio nella conferenza stampa pre-partita ripresa dal sito ufficiale - chi impegnare in quel ruolo. Ci devo riflettere, facendo anche delle valutazioni di natura psicologica. Lavoriamo su diverse soluzioni".

SUSSULTI - E' stata una settimana travagliata, quella che ha portato alla vigilia di Lecce-Crotone. L'accantonamento dell'ex direttore sportivo e i progetti di Semeraro, hanno fatto discutere organi di stampa e tifoseria, che sogna il leccese Gianluca Petrachi (ex ds del Pisa) nel ruolo che fu di Guido Angelozzi. In più, c'è da migliorare la preparazione fisica che nelle prime quattro gare si è dimostrata deficitaria in più di un elemento. Ma De Canio tranquillizza l'ambiente: "A livello di condizione stiamo crescendo e i test fisici ne danno conferma. I ragazzi stanno tutti meglio e lavorano con intensità".

EQUILIBRI - Alle porte, c'è la visita di Franco Lerda e del suo Crotone, sempre sconfitto nelle due trasferte giocate sinora sinora, ma corsaro al "Via del Mare", nell'ultima sfida di B datata novembre 2006: "Dovremo scendere in campo con equilibrio - dice il tecnico giallorosso - senza aver fretta di vincere e senza concedere contropiedi. Abbiamo bisogno di giocare con serenità e convinzione per tornare alla vittoria dopo il pareggio di Modena".


18.09.2009 16.33 di Marco Montagna
TMW

Nessun commento:

Posta un commento