Dopo la rifinitura mattutina e la consueta conferenza stampa pre-partita, il Lecce si è trasferito a Modena, dove domani sera sarà di scena contro la squadra di Luigi Apolloni nell'anticipo della 4/a giornata di serie B. Mancherà Defendi, che accusa una lieve tendinite.
In conferenza stampa, mister De Canio ha fatto il punto della situazione infortunati ed è ritornato sull'argomento Fiore: "Defendi ha avuto un piccolo problema fisico e si è dovuto fermare. Edinho è convocato, decideremo domani sul suo utilizzo. Tatticamente stiamo lavorando sul 4-4-2, anche se in fase di possesso e in fase difensiva, gli attaccanti sono posizionati in modo differente. Degli attaccanti a disposizione - continua il tecnico di Matera - Marilungo è quello che ha la migliore condizione fisica, gli altri sono un po' più indietro. Bergognoux? Non vi fate ingannare dal suo aspetto fisico, stiamo cercando di recuperarlo al meglio. In condizioni fisiche ottimali, è molto dinamico, un moto perpetuo".
Riguardo la partita del "Braglia", l'allenatore del Lecce mette in guardia i suoi: "Modena è una bella realtà, molto simile a quella leccese. Ci abita gente tranquilla, perbene e appassionata. Ci avrei lavorato volentieri se ci fosse stata la possibilità. Il Modena sarà rinfrancato dalla vittoria in extremis di Salerno, mi aspetto un avversario molto baldanzoso. Noi dobbiamo svoltare e riprendere a fare risultato perché il risultato ci aiuta a lavorare con più serenità. Non cerco alibi, siamo in lieve ritardo fisico e dobbiamo migliorare il livello di attenzione in difesa. Rosati? E' il portiere che abbiamo scelto, non posso bocciarlo per aver commesso degli errori. E' forte e acquisirà maggiore fiducia quando tutta la squadra sarà in grado di proteggerlo nel migliore dei modi".
Chiusura sul capitolo Fiore. Il calciatore calabrese aveva dichiarato a Radio Incontro che "il problema del mancato tesseramento con la società salentina non era dovuto alla mia condizione fisica, bensì ad altri motivi che preferisco tenere per me". La replica di De Canio: "Probabilmente Fiore voleva far sapere al mondo del calcio che stava bene fisicamente. Non l'ho scelto semplicemente perché in squadra ho già Edinho e Giacomazzi, giocatori importanti e di una certa età. So benissimo il valore di Fiore, ma non mi sembrava sensato aggiungere in squadra, e mettere in concorrenza con loro, un altro elemento importante e di una certa età".
10.09.2009 20.16 di Marco Montagna
TMW
Complimenti per il tuo blog
RispondiEliminaPosso chiederti di partecipare al sondaggio su seguocampionato.blogspot.com ?
grazie
ciao