Visualizzazioni totali

giovedì 27 agosto 2009

Gallipoli, Scaglia: "Il Cesena è alla nostra portata"

Il neo acquisto del Gallipoli, Massimiliano Scaglia, suona la carica in vista dell'esordio casalingo degli ionici, sabato al"Via del Mare" di Lecce contro il Cesena: "Affrontiamo una squadra alla nostra portata – ha dichiarato il centrocampista mancino al Nuovo Quotidiano di Puglia – che tenterà di complicarci la vita e di riscattare il passo falso casalingo contro la Reggina. Il nostro obiettivo è, comunque, la vittoria e noi proveremo a conquistarla".
Arrivato dal Treviso, dopo due anni travagliati, Scaglia si dice già pronto a scendere in campo: "Fisicamente non sono proprio al top, ma mentalmente sono prontissimo a giocare. Sarà il mister a decidere e mi atterrò alle sue scelte".
Il nuovo Gallipoli che si sta plasmando in queste ore, sembra avere il giusto mix tra esperienza e gioventù. Questo il pensiero dell'ex calciatore di Fiorentina e Bari: "Ogni squadra ha bisogno di elementi d'esperienza. Ciò non toglie che i giovani siano una risorsa importante per noi, i nostri si sono già bene integrati al gruppo. Occorre però che si rendano conto che anche loro dovranno assumersi le loro responsabilità per la buona riuscita del progetto Gallipoli. Vista la prestazione di Ascoli, siamo sulla buona strada".

Capitolo mercato: dopo gli arrivi di Eliakwu e Garavano, il dg Vittorio Fioretti continua ad intrecciare alcune trattative per completare l'organico a disposizione di mister Giannini. Si cercano tre pedine, tra cui un centrale difensivo, un centrocampista (si segue il 26enne uruguayano Nicolas Amodio del Napoli) ed un esterno di fascia.

Marco Montagna (in collaborazione con Alessio Calfapietra)
27.08.2009 15.02
TMW

Nessun commento:

Posta un commento