Visualizzazioni totali

martedì 2 dicembre 2008

Lecce, l’ad Fenucci: “Rinforzi? Angelozzi sta già lavorando”.


L’amministratore delegato del Lecce, Claudio Fenucci, ha analizzato a tutto tondo la situazione dei giallorossi.



IL PUNTO SUL CAMPIONATO – “Siamo in linea con le nostre previsioni- ha affermato a Telerama il dirigente salentino- . Certo, nelle ultime giornate la nostra classifica si è fatta più difficile e forse meritavamo qualche punto in più. Spero che alla fine fortuna e sfortuna si equivalgano. L’unica partita che ci ha lasciato un po’ perplessi è stata quella con la Roma, forse ci voleva una gara più grintosa e “cattiva”, spendendo anche qualche ammonizione, se fosse stato utile ad arginare il loro gioco. Dovremmo migliorare nell’aggressività, a Catania si è visto qualche segnale incoraggiante. Ringrazio il pubblico, Curva Nord in particolare, per il sostegno che ci stanno assicurando”.



CASO CACIA: “E’ un fortissimo attaccante ma deve ritrovare fiducia dopo un lungo infortunio e una stagione ‘no’ a Firenze”.



MODULO – “Non credo che i risultati dipendano tanto dal modulo di gioco ma dall’atteggiamento mentale con cui si affrontano le partite”.



VIVAIO – “Investiamo circa 1,6 milioni di euro ogni anno per il settore giovanile per cercare di valorizzare dei ragazzi e impiegarli poi nella massima categoria. I successi della Primavera sono sempre legati all’equipe che ci lavora intorno, non è mai merito di una sola persona. C’è qualche giovane interessante ma è ancora prematuro per capirne le potenzialità effettive”.



MERCATO DI RIPARAZIONE – “Il mercato di gennaio è adatto soprattutto ai venditori. E’ possibile che qualche calciatore che abbiamo rilevato in prestito non sia adeguato alle esigenze dell’allenatore. Bene Stendardo, benino Caserta, Basta e Leonardo hanno qualche difficoltà legata alla lingua e all’ambientamento. Abbiamo necessità di ridurre la rosa per accontentare qualche giocatore scontento perché scarsamente impiegato. Colucci? Coppola? Il nostro direttore sportivo sta seguendo qualche pista. Noi stiamo lavorando ma non è facile trovare i giocatori giusti”.



PROSPETTIVE – “Non è mai mancato l’impegno e l’impiego di risorse per garantire al Lecce la presenza nel gotha del calcio professionistico. Il nostro desiderio sarebbe quello di cercare di migliorare anno dopo anno ma dobbiamo fare sempre i conti con due variabili: le risorse disponibili e gli avversari. Molte squadre professionistiche forse hanno preso impegni troppo grossi per le loro disponibilità. Noi, per fortuna, siamo sempre riusciti a pagare gli stipendi ai calciatori e a mantenere una società sana dal punto di vista del bilancio”. (ITASPORTPRESS)

Nessun commento:

Posta un commento