
Il difensore brasiliano del Lecce, Fabiano Medina Da Silva, spiega i motivi della sconfitta di Genova.
45’ REGALATI ALLA SAMP - Subentrato al 63’ minuto ad un distratto Diamoutene (impegnato, insieme allo svizzero Feltscher con le rispettive nazionali), il 26enne centrale giallorosso conferma che negli spogliatoi, tra primo e secondo tempo, Beretta ha cercato di scuotere la squadra e di trovare rimedi ad una prestazione, sino a quel momento, sconcertante: “Penso che nella gara contro la Sampdoria, come del resto hanno affermato il Mister e i miei compagni, abbiamo sbagliato l’approccio. Durante l’intervallo, ci ha suggerito degli accorgimenti tattici da mettere in pratica, chiedendomi di giocare un po’ di più la palla e nella ripresa siamo entrati in campo più attenti e determinati”.
RIPRESA CONVINCENTE - Effettivamente, nel secondo tempo, la squadra ha reagito con carattere al doppio vantaggio blucerchiato, complice anche l’ingresso di Fabio Caserta che ha dato più brio alla manovra giallorossa e maggiori possibilità di sbocchi offensivi. Da un suo tiro in porta, intercettato dal viso di Tiribocchi, è nata l’azione del 2-3 giallorosso e ha dato alla squadra qualche speranza di recuperare il risultato, poi vanificata dal triplice fischio di Trefoloni.
ARRIVA LA ROMA - La situazione in classifica inizia a preoccupare e la vittoria in campionato manca ormai da quasi due mesi. Beretta sa che quattro punti di distanza dalla zona rossa sono effettivamente un discreto bottino ma sarebbe un controproducente cercare di amministrare un vantaggio così esiguo. Alle porte c’è la sfida con la Roma di Spalletti, araba fenice risorta dopo le vittorie contro Chelsea e Lazio e quella sfumata in extremis a Bologna (solo un autogol di Cicinho ha privato dei tre punti Totti e compagni). Fabiano, come è logico che sia, mette in guardia i suoi in vista del prossimo, delicatissimo, impegno: “La Roma ci farà visita dopo aver vinto il derby contro la Lazio – dichiara il difensore del Lecce - vincere una partita particolare, come lo è il derby, ti dà una carica in più, ti dà energia e entusiasmo. Totti? Un giocatore importante, al quale dovremo prestare particolare attenzione perché è in grado in qualsiasi momento di dettare passaggi filtranti; per questo dovremo essere attenti in copertura, non dare spazio alla profondità, cercando di chiudere tutti gli spazi”.
DIFFIDATO DIAMOUTENE - Nessun giocatore del Lecce è stato fermato dal Giudice Sportivo, che, però, ha inflitto la diffida al difensore Diamoutene, giunto alla terza sanzione. Nella Roma, squalificato per un turno Simone Perrotta, espulso nel finale del vittorioso derby contro la Lazio.
(ITASPORTPRESS)
Nessun commento:
Posta un commento