lunedì 15 febbraio 2010

Radio Skylab, lo sport - venerdì 12 febbraio 2010

GALLIPOLI – Finalmente a Gallipoli si ritorna a parlare di calcio giocato. Messe da parte per il momento le polemiche, la squadra del ritrovato mister Giannini proverà a fermare la corsa del Sassuolo, capoclassifica insieme al Lecce. Domani pomeriggio al Braglia si giocherà la 4.a di ritorno. Nel Gallipoli ritornano tra i convocati Mounard e Moro, fuori dalla lista i vari Depetris, Viana, Centi e Paez, oltre agli squalificati Grandoni e Franchini. “Sarà bello affrontarli – ha dichiarato mister Giannini nella conferenza stampa pre-gara – sono molto fiducioso e felice della compattezza del nostro spogliatoio”. All’andata il Sassuolo pareggiò a tempo più che scaduto il vantaggio siglato da Viana al 3° della ripresa. Arbitrerà il signor Valeri di Roma, calcio d’inizio alle 2 di pomeriggio.

LECCE – Dopo la rifinitura mattutina mister De Canio ha stilato la lista dei convocati per la gara di domani pomeriggio alle 16.15 contro il Modena. Costretti al forfeit Giuliatto e Defendi che in settimana non si sono allenati con il resto della squadra.
Il difensore Antonio Mazzotta e l'attaccante Guido Marilungo sono stati inoltre convocati, dal Tecnico Federale Pierluigi Casiraghi, per uno stage d'allenamento della Nazionale Under 21, che si terrà a Coverciano dal 15 al 17 febbraio.
La squadra dovrebbe rispecchiare quella vista in campo a Frosinone sabato scorso, con la coppia Marilungo-Corvia in attacco. Allo stadio di Via del Mare arbitrerà Rocchi di Firenze.

CASARANO – Domenica torna in campo il Casarano che sul neutro di Ostuni e a porte chiuse affronterà il Bitonto per la 25.a giornata di serie D girone H. Mancheranno gli squalificato Calabro e Fazio, oltre a Simone D’Anna che con la sua Rappresentativa di serie D, domani pomeriggio sarà impegnato nelle semifinali del torneo di Viareggio contro l’Empoli. Nel Bitonto mancherà il match winner dell’andata, Armento, che è stato squalificato per un turno.

ECCELLENZA – 27.a giornata – Trasferta in terra foggiana per la capolista Nardò, mentre il Liberty giocherà il derby contro il Corato.

LUCERA - MAGLIE
LIBERTY - CORATO
MANDURIA - TRICASE
TRANI - COPERTINO
TERLIZZI - BISCEGLIE
CERIGNOLA - NARDO'
CASTELLANA- ALTAMURA
MASSAFRA - TAURISANO
SOGLIANO - LOCOROTONDO

PROMOZIONE – 21.a giornata – Match di cartello il derby tra Squinzano e Racale.

MARUGGIO - BOYS S.PIETRO
MOTTOLA - CRISPIANO
ERCHIE - MURO
CAROSINO - PUTIGNANO
MARTINA - MESAGNE 1929
ATL. MESAGNE -NOVOLI
ALBEROBELLO -GALATINA
SQUINZANO - RACALE

DONNE – Trasferta in terra campana per la Salento Donne di mister Rausa che domenica a partire dalle ore 14.30 affronterà il Gragnano che all’andata s’impose per 1-0. Partita che potrà dire molto sulle reali aspettative delle ragazze salentine, alla ricerca di conferme dopo la sonante vittoria di domenica scorso contro il fanalino di coda Mater Domini.

BASKET – Dopo la sconfitta ai tempi supplementari di domenica scorsa contro il Giulianova, altra trasferta in Abruzzo per il Quarta Caffè Monteroni, questa volta impegnato sul terreno del Sulmona per la quinta giornata di ritorno di serie c girone G dilettanti. La gara avrà inizio domenica alle ore 18.

VOLLEY – Vediamo il programma delle squadre salentine di volley. In A2 femminile il Cedat San Vito ospiterà il Chieri secondo in classifica. In B1 maschile, girone C, invece, il Galatina se la dovrà vedere in casa contro il Medical Center Potenza. Questo invece il programma della 2.a giornata di ritorno di B2 maschile girone H: sabato si giocheranno BARI-CALIMERA, LUCERA-ALTAMURA e PUTIGNANO-CASARANO. Domenica, invece, in campo: MATERA-MARTINA, UGENTO-TRIGGIANO, PULSANO-AURISPA e SQUINZANO-MASI FOGGIA.
In serie D maschile, per concludere, si disputerà nel weekend il 13° turno. Questo il calendario: AZZURRALECCE-PRISMA VOLLEY e CAROSINO-BRINDISI che si giocheranno domani, mentre domenica si giocheranno le restanti gare, ossia: TREPUZZI-TAVIANO, ARADEO-GINOSA, SANT’ELIA-LEVERANO e MARITTIMA-TALSANO.

PALLAMANO – Chiusura dedicata alla pallamano. Dopo la vittoria di Teramo, domani ritorna in campo l’Italgest Casarano. I Campioni d’Italia in carica, affronteranno al Palaitalgest di Via Merine il Luciana Mosconi Ancona, che proprio nell’ultimo turno ha conquistato i suoi primi tre punti in classifica battendo di misura il Fasano.
Domani si giocherà anche il secondo incontro di campionato tra Conversano e Teramo, lunedì sarà la volta di Albatro Siracusa-Gammadue Secchia, mentre Fasano-Bologna è stata rinviata al 3 di marzo.


Marco Montagna
Radio Skylab
12.02.2010

Nessun commento:

Posta un commento