LECCE – I giallorossi si sono ritrovati questa mattina a Calimera, iniziando, così, la settimana di lavoro che porta al posticipo di lunedì sera contro il Crotone. Non erano presenti a Calimera Alberto Giuliatto, che continua le cure fuori sede, Antonio Mazzotta e Guido Marilungo, impegnati a Coverciano in uno stage della Nazionale Under 21 e che saranno a disposizione di mister De Canio a partire da giovedì. A riposo Angelo per affaticamento muscolare, hanno corso a bordo campo Corvia e Defendi. Domani doppio allenamento a Calimera.
Nessuno squalificato tra le fila giallorosse, nel comunicato settimanale del Giudice Sportivo, mentre nel Crotone mancherà il brasiliano Gabionetta, più volte nel mirino dei giallorossi in fase di calciomercato.
GALLIPOLI – Prosegue anche la preparazione del Gallipoli in vista del prossimo match interno di sabato, quando al Via del Mare si presenterà il Vicenza. Mister Giannini, che contro i veneti sconterà il secondo turno di squalifica, rimediato nell’intervallo della gara contro il Sassuolo, non potrà disporre del centrocampista Alex Pederzoli, autore di una grande gara contro il Sassuolo e appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Sanzionato anche l’allenatore della squadra ionica con una multa di 4000 euro per essere entrato negli spogliatoi, pur essendo squalificato, nell’intervallo della gara giocata a Modena contro il Sassuolo.
CASARANO – Dopo la bella vittoria contro il Bitonto sul neutro di Ostuni, domani recupero di campionato per il Casarano di Mister Bianchetti che sarà di scena a Pianura, per giocare la gara, valida per la 4.a di ritorno, non disputata lo scorso 31 gennaio. Rientreranno Fazio e D’Anna, in dubbio capitan Calabro, in porta Leopizzi dovrebbe essere preferito a Corradini, L’arbitro della gara sarà Raciti di Acireale, calcio d’inizio alle 15. Vi ricordo che seguiremo la partita con collegamenti in diretta, durante lo speciale di Skylab Sport con Mauro Lupo e Attilio Palma.
1.a CATEGORIA – Risultati della 21.a giornata. Vittoria per le capolista Martano e Botrugno. Protagonista, il maltempo che ha costretto alla sospensione e al rinvio diverse gare. BOTRUGNO-STERNATIA 2-0, GALATONE-SAN DONATO ND, MARTANO-TUGLIE 4-0, NERETINA-OTRANTO 2-1, PARABITA-SAN CESARIO 0-1, SAN DONATO-SURANO SOSPESA, SCORRANO-LEVERANO SOSPESA, VEGLIE-POGGIARDO SOSPESA.
Classifica: comandano Martano e Botrugno con 46 punti, segue lo Scorrano a 41 con una gara in meno, e il San Cesario a 38. In coda, chiudono Sternatia a 17, Otranto a 16 e Neretina a 13.
DONNE – Dopo la bruciante sconfitta rimediata a Gragnano domenica scorsa, la Salento Donne riprende i lavori di preparazione alla prossima gara che si giocherà domenica 21 febbraio al Delta di San Donato contro il Montaquila, che all’andata s’impose per due reti ad una. Questi i risultati dell’11.a giornata del girone D di serie B: MONTAQUILA-MARSALA 1-3, GRAGNANO-SALENTO DONNE 3-2, PINK BARI-CAMPOBASSO 1-1, non disputate MATER DOMINI-VESEVUS TRECASE E COSENZA-PRO REGGINA.
Classifica: MARSALA 27, CAMPOBASSO 25, PINK BARI 24, GRAGNANO 22, PRO REGGINA 15, MONTAQUILA 14, COSENZA E SALENTO DONNE 12, TRECASE 3, MATER DOMINI 0. Pro Reggina, Cosenza, Mater Domini e Trecase una gara in meno.
PALLAMANO – Arriva una sconfitta inaspettata per il Casarano, battuto dall'Ancona nella 4.a di ritorno di serie A Elite giocata sabato scorso. Per i marchigiani si tratta della seconda vittoria in campionato, dopo quella di martedì scorso contro il Fasano. Il primo tempo tutto sommato equilibrato, conclusosi 15 pari, poi nel secondo tempo il Luciana Mosconi accelera e si porta a +6. Inutile la reazione d’orgoglio del Casarano, risultato finale 31-29 per gli ospiti.
Nell’altro incontro giocato sabato, facile la vittoria della capolista Conversano che ha piegato il Teramo per 42-22. Albatro-Secchia si gioca stasera, il 3 marzo si conclude il programma della 4.a di ritorno con il match tra Fasano e Bologna. E sarà proprio il Fasano il prossimo avversario dell’Italgest, nel match che si disputerà sabato 20 febbraio e valido per la 5.a giornata di ritorno del massimo campionato di pallamano.
Marco Montagna
Radio Skylab
16.2.2010
Nessun commento:
Posta un commento