domenica 1 novembre 2009

Skylab - Gr sport di venerdì 30 ottobre 2009

LECCE – Sono 19 i convocati da mister De Canio in vista della sfida contro l'Empoli in programma domani alle 15.30.
Non arruolabili lo squalificato Angelo e gli infortunati Munari, Mazzotta ed Ingrosso.
Nell'ultimo confronto diretto giocato a Lecce nel 2006, vinsero i toscani per 2 reti ad una.
L'ex Belleri dovrebbe prendere il posto dello squalificato Angelo, in avanti è possibile che Baclet parta dal primo minuto in coppia con Marilungo.
Arbitrerà Calvarese di teramo, calcio d'inizio alle ore 15.30.

GALLIPOLI – Seconda trasferta consecutiva per il Gallipoli, sempre in Lombardia.
Questa volta sarà l'Albinoleffe l'avversario della truppa di Beppe Giannini che probabilmente dovrà rinunciare a Mounard, fermo per una botta al ginocchio rimediata contro il Brescia.
Se non dovesse farcela il francese, Giannini impiegherebbe Viana al suo posto, confermando il 3-5-2 visto al Rigamonti con Di Gennaro e Ginestra in avanti.
Calcio d'inizio alle 15.30, arbitrerà Giancola.

CASARANO – E il Casarano si prepara alla trasferta di Ostuni, in programma domenica alle 14.30 e valida per l'undicesima giornata del campionato di serie D.
C'è la ferma volontà di continuare il periodo d'oro, iniziato domenica scorsa in Lucania e continuato mercoledì in casa contro l'Ischia.
Mancherà il solo Cenciarelli ma mister Bianchetti potrà contare sull'ottimo momento di forma di Simone D'Anna, a segno 4 volte nelle ultime 3 gare.
Al Comunale di Ostuni arbitrerà il signor Maresca di Napoli.

Intanto, domani alle 14.30 andrà in campo la squadra Juniores, in trasferta contro il Francavilla.
Domenica alle 9.30, gli Allievi regionali saranno di scena a Salice Salentino.
Alle 11 i Giovanissimi regionali ospiteranno il Soleto mentre alle 9, sempre di domenica è previsto il derby tra la Virtus e l'Olimpica Casarano, gara valida per il torneo dei Giovanissimi Provinciali.

ECCELLENZA – In eccellenza invece si giocherà domenica l'undicesima giornata, in cui spicca il derby tra Sogliano e Copertino. Questo il programma completo:

MANDURIA-LOCOROTONDO
CASTELLANA-NARDO'
CERIGNOLA-TOMA MAGLIE
SOGLIANO-COPERTINO
TRANI-TAURISANO
LIBERTY-BISCEGLIE
LUCERA-TRICASE
MASSAFRA-CORATO
E infine TERLIZZI-ALTAMURA

PROMOZIONE – Il torneo di promozione è giunto alla settima giornata. Questo il programma completo, con inizio alle ore 15

ALBEROBELLO-BOYS SAN PIETRO
ATLETICO MESAGNE-CRISPIANO
ERCHIE-NOVOLI
MARTINA-MURO
MARUGGIO-RACALE
MOTTOLA-GALATINA
SQUINZANO-PUTIGNANO
E PER FINIRE CAROSINO-MESAGNE 1929




CALCIO DONNE – E dopo la bella vittoria di Catanzaro, la Salento Donne ospiterà domenica il Gragnano, nella seconda giornata di serie B femminile, girone D.
Vi ricordo che seguiremo la partita con collegamenti in diretta all'interno di Skylab Sport.

PALLAVOLO - E apriamo il capitolo volley. Tra domani e domenica si giocherà la terza giornata del campionato di b2 maschile, girone H.
Grande attesa per il derby tra i Falchi Ugento e l'Open D Casarano, allenata dall'ex tecnico dell'Ugento Maurizio De Giorgi, in programma domenica alle ore 18.
Al Palasport di Via D'Azeglio si prevede il pubblico delle grandi occasioni.
E' prevista anche la commemorazione dell'Avvocato Antonio Lupo, ex presidente dell' Ugento dall'82 all'86, scomparso nei giorni scorsi.

Per quanto riguarda le altre salentine, l'Aurispa Alessano giocherà a Putignano, lo Squinzano ospiterà l'Altamura mentre il Calimera sarà di scena a Lucera.

E domani al via anche il campionato di Serie D maschile. Trasferta in terra tarantina per la neopromossa Virtus Taviano, che esordisce in quel di Carosino domani pomeriggio alle ore 18.

E per quanto riguarda la A2 femminile, il Volley San Vito sarà impegnato domenica alle ore 18 in casa contro il Vicenza, gara valida per la quarta giornata d'andata.

RUGBY
– E chiudiamo con il rugby. Dopo la bella vittoria ottenuta contro il Primavera, lo Svicat Salento 12 si appresta ad ospitare l'Avezzano in un match valido per la quinta giornata del torneo di b, girone 4.
In classifica, gli abruzzesi precedono lo Svicat di 5 punti. La gara si giocherà domenica allo Stadio Vittorio di Trepuzzi con inizio alle ore 14.30.


Marco Montagna
30.10.2009
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento