sabato 14 febbraio 2009

Beretta: “Bloccare il centrocampo del Cagliari”.



L’allenatore del Lecce, Mario Beretta, detta ai suoi la ricetta per uscire imbattuti dal “Sant’Elia” di Cagliari.

TRASFERTA INSIDIOSA - I sardi, sorprendentemente ottavi a pari punti (34) col Napoli, hanno costruito soprattutto in casa il loro importante bottino, subendo solo otto gol e segnandone quindici. Ne è cosciente il tecnico del Lecce: “Il Cagliari sta disputando un campionato al di sopra di qualsiasi aspettativa. Hanno 34 punti, che sono davvero tanti” – ha dichiarato in sala stampa prima del volo per Cagliari. La sconfitta interna subita dall’Atalanta domenica scorsa, che ha interrotto una serie positiva di quattro vittorie consecutive, non deve trarre in inganno. La squadra di Allegri ha disputato una buona prestazione ed è stata sfortunatamente punita da un tiro deviato del bergamasco Cigarini: “E’ una trasferta insidiosa per noi – conferma Beretta – perché loro giocano con tranquillità, essendo in un’ottima posizione di classifica. I loro punti di riferimento? Conti, Cossu, Acquafresca, Matri, Jeda sono elementi molto importanti, senza tralasciare l’esperienza di Agostini e Bianco”.

STRINGERE LE MAGLIE - Come uscire imbattuti dal “Sant’Elia”? “Dovremo essere bravi a disinnescare il loro reparto avanzato, bloccando il loro centrocampo – spiega l’ex allenatore di Siena, Parma e Chievo -. Abbiamo lavorato per ridurre gli spazi tra le nostre linee per essere più compatti. Solo così riusciremo a renderli innocui”.

OUT VIVES E MUNARI - Si va verso la riproposizione di un 4-3-1-2 con Benussi in porta, difesa a 4 composta da Polenghi, Fabiano, Stendardo ed Giuliatto, centrocampo con Edinho supportato ai lati da Ardito e Ariatti e Giacomazzi suggeritore per Tiribocchi e Castillo. Squalificati Esposito e Caserta, out Munari e Vives. Questi i convocati:

Angelo, Antunes, Ardito, Ariatti, Basta, Benussi, Cacia, Castillo, Edinho, Fabiano, Giacomazzi, Giuliatto, Papadopoulos, Papa Waigo, Petrachi, Polenghi, Rosati, Schiavi, Stendardo, Tiribocchi, Zanchetta.




Marco Montagna
sabato 14 febbraio 2009 15.25
ISP

Nessun commento:

Posta un commento