
La ventisettesima giornata di Serie B propone il derby toscano tra Grosseto e Livorno mentre il Bari riceverà l’Ascoli. Fari puntati sul posticipo domenicale tra Parma e Brescia.
DERBY DELLA MAREMMA - Complicata trasferta per la capolista Livorno che condivide la vetta della classifica col Bari. I labronici saranno di scena a Grosseto, ancorato al sesto posto in graduatoria e reduce dalla sofferta vittoria interna di martedì contro l’Avellino. Buono, comunque, l’esordio sulla panchina del Grifone per il neo mister Ezio Rossi che ha sostituito Gustinetti, esonerato dopo lo 0-4 di Parma. Il Livorno è in cerca di riscatto, dopo il derby perso a Pisa e il pari casalingo contro il Bari. Il tecnico livornese, Leonardo Acori, richiama i suoi alla massima concentrazione, definendo la trasferta di Grosseto “difficilissima”.
GUBERTI SFIDA IL “SUO” ASCOLI - Il Bari di Antonio Conte proverà a sfruttare le eventuali amnesie di Diamanti e compagni, ricevendo al “San Nicola” il lanciatissimo Ascoli, reduce da ben quattro affermazioni di fila contro Ancona, Triestina, Brescia e Mantova. Da segnalare che ieri la Giustizia Federale ha ridotto da 4 a 2 punti la penalizzazione in classifica a carico dei marchigiani e che nella squadra di Colomba mancheranno Bucchi e Sommese per squalifica. I pugliesi, in serie positiva da nove turni, hanno inanellato tre pareggi consecutivi nelle ultime tre gare, uscendo, però, indenni da insidiose trasferte, quali Brescia e Livorno. Ex di lusso, Stefano Guberti, talentuoso centrocampista ex bianconero ed ora in forza alla compagine biancorossa.
DOMENICA PARMA-BRESCIA - Derby per il Sassuolo che ospiterà il Rimini, reduce da due sconfitte consecutive e a secco di vittorie da cinque turni. Turno, sulla carta, agevole per l’Empoli contro il Cittadella. I toscani devono subito ripartire per cancellare l’inatteso crac di Modena. In coda, sfida senza appello tra Treviso e Modena. Chi perde è spacciato. Domenica alle 20.30 la partitissima tra Parma e Brescia, gara dal sapore di A. La squadra di Guidolin (in foto), passata all’ultimo respiro contro il Frosinone, grazie ad un’autorete, è ancora imbattuta al “Tardini”. Brescia dai due volti: nelle ultime sette gare casalinghe ha ottenuto sei vittorie e un pari, mentre, in trasferta, solo un punto nelle ultime quattro.
IL PROGRAMMA COMPLETO E GLI ARBITRI – Sabato ore 16: Avellino-Vicenza (Celi), Bari-Ascoli (Pierpaoli), Empoli-Cittadella (Calvarese), Grosseto-Livorno (Rosetti), Mantova-Triestina (Baracani), Piacenza-Albinoleffe (Pinzani), Sassuolo-Rimini (Peruzzo), Treviso-Modena (Banti). Domenica ore 20.30: Parma-Brescia (Rizzoli). Lunedì ore 20.45: Ancona-Frosinone (Tommasi), Pisa-Salernitana (Cavarretta).
Marco Montagna x ISP 20.2.2009
Nessun commento:
Posta un commento