mercoledì 6 ottobre 2010

Radio Skylab, lo sport - Edizioni del 4 e 5 ottobre 2010

Radio Skylab, lo sport - Edizione del 4.10.2010

LECCE - Un altro gol di Corvia, questa volta decisivo, e il Lecce batte il Catania nell'aperitivo delle 12.30. Alla presenza di 7.500 spettatori, i giallorossi soffrono ma conducono in porto tre punti preziosissimi per la classifica. Nelle interviste del dopogara, Corvia dedica la rete alla moglie per il suo compleanno, e sottolinea quanto grande fosse la voglia di segnare un gol finalmente decisivo davanti ai propri tifosi.

La truppa giallorossa godrà di tre giorni di riposo, in concomitanza con la sosta di campionato. Giovedì si comincerà a preparare la trasferta dell'Olimpico contro la Juventus, in programma tra due settimane.


SERIE D – La quinta giornata del campionato di serie D girone H ha regalato soddisfazioni al solo Nardò che in casa ha superato per 2-1 la Battipagliese con i gol di Montaldi (terzo stagionale) e con la prima segnatura del nuovo acquisto Genchi che dal dischetto ha punito il portiere campano. Terzo risultato utile consecutivo per la banda granata che in classifica aggancia l'ottava piazza, anche se mister Maiuri pretende ancora di più dai suoi, in qualche caso apparsi timorosi di giocare il pallone.


Non sorride il Casarano che a Pisticci non va oltre lo zero a zero esterno contro un avversario che occupa il terzultimo posto in classifica, seppur in condominio con altre squadre. Nel dopo gara, mister Toma sottolinea con un pizzico d'ironia, il tipo di partita esclusivamente difensiva impostata dal Pisticci: "Ci hanno anche annullato un gol regolare – ha detto il tecnico – ma a parte questo ci manca ancora la cattiveria sotto porta. Forse paghiamo la tensione di dover vincere il campionato e questo ci fa fare delle brutte figure in area da rigore".


ECCELLENZA
– Cambio della guardia al vertice della classifica di Eccellenza. Dopo il settimo turno è la coppia Copertino-Martina a dettare i ritmi. La squadra di Castrignanò passa anche sul campo del Castellana trascinata dalla premiata famiglia De Benedictis che ha regalato ai rossoverdi la terza vittoria consecutiva ed il primato in coppia col Martina vittorioso a Manfredonia.

Il Sogliano insegue ad un punto dopo lo stop rimediato al San Vito di Tricase. La squadra di Gigi Bruno ha saputo mantenere la calma dopo il vantaggio ospite di Patruno, ribaltando il risultato con i gol di Ferrante e Greco.

Vittoria scaccia crisi per il Racale di mister Rollo. Contro il Bisceglie, il grande protagonista è stato Alberto Villa, qualche giorno fa messo fuori rosa ma domenica autore di una letale tripletta. Di Artiaco il quarto gol del Racale che nel prossimo turno visiterà la capolista Copertino. Completano il programma dell'ottavo turno, Sogliano-Terlizzi e Liberty-Tricase.


PROMOZIONE – In Promozione comanda a punteggio pieno il Leporano che ha ottenuto la terza vittoria stagionale battendo in trasferta lo Scorrano. Avanza il Gallipoli che si porta a meno due dalla vetta, passando a San Cesario con i gol di Marquez e Scarcella. Bene il Novoli che batte e raggiunge il Botrugno, goleade per Maglie (4-1 a Massafra) e Galatina (5-0 al Boys Br). In fondo classifica ancora a zero lo Squinzano.


VOLLEY – I Falchi Ugento si sono aggiudicati il 4° Memorial Sergi, che si è svolto ad Alessano nello scorso weekend. La formazione allenata da Cavalera e Congedi ha battuto in semifinale per 3-0 lo Squinzano ed in finale, con lo stesso punteggio, i padroni di casa dell'Alessano. Al terzo posto si è classificato lo Squinzano, che nella finale di consolazione ha superato il Galatina in quattro set.

**************

Radio Skylab, lo sport - Edizione del 5.10.2010

LECCE – Secondo dei tre giorni di riposo concessi da mister De Canio ai suoi ragazzi, dopo la vittoria sul Catania. Gli allenamenti riprenderanno giovedì mattina alle dieci sul terreno del Colaci di Calimera. Intanto il portiere giallorosso Antonio Rosati ha detto la sua sulla protesta silenziosa della Curva Nord, in polemica contro l'adozione della Tessera del Tifoso: "Rispettiamo la loro scelta, sappiamo che non è indirizzata alla squadra – ha detto il numero uno del Lecce – ma spero ritornino presto a sostenerci, perché il sostegno dei nostri tifosi è importantissimo".


Questi i risultati delle squadre del Settore Giovanile, scese in campo questo fine settimana:

Allievi Nazionali

Lecce - Salernitana 1 - 0 rete di Ingretolli

Giovanissimi Nazionali:

Lecce - Salernitana 3 - 1 reti di Di Mariano (2) e Meleleo

Allievi Regionali:

Lecce - P. Giannotti 7 - 1 reti di Lombardi, Di Fino, Kalombo (2), Rolli, De Marianis e Marino



CASARANO – Ha lasciato l'amaro in bocca il pareggio del Casarano sul campo del Pisticci. Mister Toma si è appellato al troppo difensivismo degli avversari ed ha recriminato per un gol a suo avviso regolare non convalidato dall'arbitro. Poco male, comunque, dato che si è giocata solo la quinta giornata di campionato anche se i meccanismi, soprattutto quelli offensivi, sono ancora da rodare.

Nel pomeriggio la truppa rossoazzurra ha ripreso la preparazione in vista dell'incontro di domenica al Capozza contro il Pomigliano, quarta forza del campionato con solo un punto in più rispetto alla Virtus.



NARDO' – Vittoria salutare quella del Nardò contro la Battipagliese. Ma mister Maiuri non trova tanti spunti per sorridere, date le pessime condizioni del terreno di gioco del Giovanni Paolo II e per la scarsa voglia mostrata in campo da qualcuno dei suoi calciatori: "Il terreno è in condizioni pessime – ha detto l'allenatore granata – spero si possa intervenire al più presto, così come spero che prima possibile qualcuno dei miei calciatori riesca a scrollarsi di dosso la tensione di giocare in questo stadio".

Nel pomeriggio è ripresa la preparazione alla trasferta di Trani. Da verificare le condizioni di Montaldi e Pereyra.



ECCELLENZA – Dalle stalle alle stelle nel giro di pochi giorni. E' il destino dell'attaccante del Racale Alberto Villa autore di una tripletta nel match con il Bisceglie: "E' stata una bella domenica per tutta la squadra ma bisogna restare tranquilli – dichiara Villa alla Gazzetta del Mezzogiorno – Il match contro il Copertino non sarà decisivo nèper noi né per loro, il campionato è ancora lungo e noi dobbiamo cercare di uscir fuori alla distanza".



1/a CATEGORIA - Breve punto sulla situazione del girone B di 1/a categoria. Al comando c'è la coppia Monteroni-Leverano, ancora a punteggio pieno dopo 3 giornate. Seguono a due lunghezze S.Vito e Brindisi, via via tutte le altre. In fondo alla classifica, Surbo e Gagliano ancora ferme a zero. Nel prossimo turno, le capilista giocheranno in trasferta:il Monteroni a Campi, il Leverano a Tiggiano.



RUGBY – Esordio con sconfitta per il Salento 12 Trepuzzi di rugby, nella prima giornata del campionato di serie B quarto girone. Allo Stadio Vittorio di Trepuzzi, la compagine salentina è stata battuta per 51-19 dall'Avezzano. Domenica prossima la trasferta sul campo del Neroniana Anzio.



BASKET – Esordio positivo per la Pallacanestro Monteroni nella prima giornata del torneo di serie C girone G dilettanti. Al Pala Quarta lauretti, i ragazzi di coach Romano hanno superato agevolmente il Sulmona per 64-48. Top scorer Luisi con 19 punti. Prossimo turno, domenica, trasferta contro la Pallacanestro Pescara.

Nessun commento:

Posta un commento