LECCE - Esecitazioni tattiche e partitelle a campo ridotto per i giallorossi nell'allenamento di questo pomeriggio al Via del Mare. Sono stati a riposo Giuliatto e Defendi a causa di una contrattura alla coscia destra. Domani mattina la rifinitura a porte chiuse al Via del Mare, prima del trasferimento a Frosinone, dove la squadra di De Canio sfiderà la compagine allenata da Checco Moriero sabato prossimo alle 15.30, nella 3ª giornata di ritorno. I ciociari occupano il 7° posto in classifica a pari merito con l'Empoli e vengono dalla brutta sconfitta per 3-1 di Mantova.
GALLIPOLI – Continua la preparazione del Gallipoli in vista della gara interna in programma per lunedì sera al Via del Mare contro il Grosseto di Elio Gustinetti. Nella seduta di ieri hanno lavorato a parte Viana e il neo acquisto Paez, mentre nella giornata di oggi la truppa ionica ha svolto una doppia seduta. Domani, amichevole contro la Primavera di mister De Pasquale. Intanto si è presentato ieri uno dei nuovi arrivati, l'attaccante Rey Volpato. Queste le sue prime dichiarazioni: "Ho scelto Gallipoli perché credo che qui ci siano le condizioni per tornare a certi livelli. Nel Bari avevo poco spazio e l'accostamento con Del Piero sta in piedi solo perché entrambi arriviamo dal Padova. Per il resto siamo due calciatori diversi". Intanto l'attaccante Bellini, nelle mire del Gallipoli, si è accasato al Bellinzona, mentre sembra in dirittura d'arrivo la trattativa con l'uruguaiano Rodrigo Mendez, di provenienza Nacional Montevideo.
CASARANO – Dopo il rinvio della gara contro il Pianura, il Casarano domenica non giocherà nemmeno contro il Sant'Antonio Abate, data l'indisponibilità di Simone D'Anna, impegnato nel torneo giovanile di Viareggio. L'ufficialità è giunta nel primo pomeriggio, tramite un fax della Lega di serie D che ha accettato la richiesta di posticipare il match, inoltrata dal Casarano. Intanto proprio Simone D'Anna è stato espulso durante la seconda gara del torneo di Viareggio, persa dalla sua Rappresentativa di serie D contro l'Inter per 1-0. L'attaccante rosso azzurro, subentrato al 24° del secondo tempo, è stato espulso a 2 dalla fine per doppia ammonizione.
Da Firenze, giungono infine notizie positive per lo sfortunato Stentardo, cui sono stati rimossi i punti di sutura, dopo l'operazione per la riduzione della frattura al perone. Il decorso, secondo quanto riportano i sanitari, è soddisfacente.
ECCELLENZA – E' stata decisa la sede ufficiale che ospiterà la finalissima di Coppa Italia Eccellenza, fase regionale, tra Nardò e Liberty Molfetta. Il match si giocherà al "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana ed è previsto per giovedì 18 febbraio 2010 alle ore 18.30.
PROMOZIONE - Per quanto riguarda la Coppa Italia di Promozione, invece, sono state sorteggiate le squadre che giocheranno in casa il match d'andata delle semifinali. Giovedì 11 febbraio, questi gli incontri: Atletico Vieste-Valenzano Japigia al Comunale "Spina" di Vieste e Squinzano-Crispiano che si disputerà sul terrenho del Comunale di Squinzano.
Sempre a proposito dello Squinzano, decisa anche la data in cui si giocherà il recupero della 13ª giornata contro il Carosino. La gara si giocherà giovedì 18 febbraio alle ore 15.
AMATORI – Consueto punto del giovedì sul campionato amatoriale UISP. Nel girone A al comando l'Autoscuola Target Alessano, dopo la vittoria per 4-3 sul Tiggiano. Seguono il Libertas Corsano a un punto di distanza e lo Specchia 2006 a due lunghezze dalla capolista. Nel weekend si conclude il girone d'andata ed il clou sarà lunedì sera alle 20, con lo scontro al vertice tra Autoscuola Target e Libertas Corsano.
Tre squadre al comando nel girone B. Sono l'Associazione Calcio Nociglia che si è aggiudicato il derby con gli Amatori Nociglia, lo Sperti Viaggi Tricase e gli Amatori Cocumola. Ultima d'andata anche nel girone B: da segnalare le gare tra Sant'Andrea Caprarica e Associazione Calcio Nociglia e il posticipo del lunedì tra Sperti Viaggi Tricase e Amatori Cocumola.
Prima di ritorno nel girone C. La capolista Real Taurus Taurisano impegnata in trasferta contro il Mascarani Pirelli Presicce, trasferta anche per il Miggiano sul campo del Supersano mentre il Racale ospiterà il Preacqua Presicce.
Nel girone D, per chiudere, ultima di andata: la capolista Immagine Grafica Lecce affronterà in trasfrerta il Lupiae Calcio Lecce, impegno interno invece per la più immediata inseguitrice Guido Pavimenti Calimera che riceverà la vista del Glocal Cantieri Matino.
PALLAMANO – Esordio con vittoria per Settimio Massotti, sulla panchina dell'Italgest Casarano. Nella seconda giornata di ritorno del massimo campionato di pallamano giocata ieri sera, i campioni d'Italia hanno sofferto contro il Gammadue Secchia, ma alla fine l'hanno spuntata col punteggio di 28-26. Top scorer Stevanovic con 7 reti e Kokuca e Torbica, con 6 centri ciascuno.
Con i 3 punti di ieri, il Casarano sale a quota 18 in campionato, accorciando le distanze dal Bologna che occupa la seconda piazza e che ieri è stata battuta sul campo del Conversano.
I risultati: FASANO-SIRACUSA 23-17, CONVERSANO-BOLOGNA 24-23, CASARANO-SECCHIA 28-26, ANCONA-TERAMO 22-31. Classifica: CONVERSANO 27, BOLOGNA 21, CASARANO 18, FASANO 15, TERAMO 12, SECCHIA 9, SIRACUSA 6, ANCONA 0.
Si ritorna in campo sabato prossimo, il Casarano giocherà in trasferta sul campo del Teramo.
TENNIS – Sale la febbre da FED CUP per la squadra azzurra campione del mondo, in cui militano anche le nostre Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Nel weekend si giocherà in Ucraina il primo turno della World Cup 2010. Domani il primo atto ufficiale della manifestazione, con i sorteggi che si svolgeranno alle ore 12. Convocate, oltre alla Pennetta e alla Vinci, anche Sara Errani e Francesca Schiavone.
Marco Montagna, redazione radio Skylab
4.2.2010
Nessun commento:
Posta un commento