mercoledì 2 dicembre 2009

Skylab - Gr sport di mercoledì 2.12.2009

LECCE – Seduta tattica per i giallorossi, questo pomeriggio a Calimera; hanno continuato a svolgere lavoro differenziato Defendi, Baclet e Ingrosso.
Domani mattina la rifinitura a porte chiuse al Via del Mare, prima del trasferimento a Bergamo dove il Lecce affronterà l'Albinoleffe nell'anticipo di venerdì sera.
Mazzotta intanto è stato convocato dal Tecnico Federale Francesco Rocca per disputare la gara della Nazionale Under 20, in programma l'8 dicembre a Taranto contro la Germania.

E oggi ricorre il 26° anniversario dalla morte di Michele Lorusso e Ciro Pezzella, indimenticati calciatori giallorossi che morirono tragicamente in un incidente stradale mentre stavano raggiungendo la stazione di Bari per prendere il treno per Varese, dove si giocava Varese-Lecce.
Un ricordo indelebile per la società e per tutti i tifosi giallorossi.

GALLIPOLI – Test amichevole per il Gallipoli di mister Giannini che nel pomeriggio ha disputato una partitella sul terreno del Bianco contro una formazione di dilettanti locali, terminata 15-0. Protagonisti Ginestra e Di Carmine con 4 e 3 reti.
La truppa giallorossa è in un ottimo momento di forma ma l'allenatore predica calma e invita i suoi a tenere ben saldi i piedi per terra.
A cominciare dalla difficile gara interna di sabato prossimo contro il Torino del neo mister granata Mario Beretta.

CASARANO - Brutte notizie per i tifosi della Virtus Casarano.
La trasferta a Pisticci per il match di domenica prossima è stata vietata perché ritenuta a rischio dall'autorità ministeriale competente.
Il Prefetto di Matera, dr. Monteleone, ha disposto l'eliminazione del settore ospiti, l'obbligo di vendita dei biglietti d’ingresso allo stadio ai soli residenti nel Comune di Pisticci e infine il divieto di cessione del biglietto d’ingresso alla tifoseria avversaria.
Per domenica, mister Bianchetti potrà riavere a disposizione D'Anna e Stentardo, di ritorno dalla squalifica, mentre sono da verificare le condizioni di Rollo, De Marco e Palma.

ECCELLENZA – E in Eccellenza, dopo le vittorie di Altamura e Molfetta, domenica scorsa è arrivato il terzo successo stagionale, sempre lontano dalle mura amiche, per il Taurisano sul campo del Locorotondo.
Una vittoria che fa morale e permette ai ragazzi di mister Favonio di allontanarsi un po' dalla zona rossa della classifica.
"E' stata una vittoria sofferta ma ora ci vuole continuità! – Sono queste le parole del capitano del Taurisano, Alessandro De Nuzzo, pronunciate dopo la vittoria di domenica scorsa. "La gara è stata equilibrata e forse il Locorotondo non meritava di perdere – continua De Nuzzo – Faccio i miei complimenti al nostro portiere Silipo, autore di una grande prestazione".

PROMOZIONE – Come preannunciato ieri, Claudio Pellegrino è il nuovo allenatore del Racale. Pellegrino ha preso il posto dell'esonerato Francesco Rollo, sollevato dall'incarico dopo la sconfitta di Galatina.
"Abbiamo scelto Pellegrino – spiega il diesse Lucio Riotti – sperando di cambiare registro e di far capire alla squadra che adesso bisogna dare davvero il massimo in ogni gara; al nuovo tecnico ho chiesto di essere rigido con i ragazzi, oltre a spiegare loro che la piazza racalina vuole tornare ad esprimersi in campo ad alti livelli”

DONNE – C'è voglia di riscatto in casa Salento Donne dopo la bruciante sconfitta nel derby di domenica scorsa per mano della Pink Bari.
Il difensore Carolina Paolo, esprime rammarico per una partita che si era messa bene ma che si è conclusa amaramente: "C'è stato sin troppo agonismo nella squadra barese, al limite della cattiveria – dichiara la Paolo alla nostra redazione - qualcuna di loro ha messo in atto qualche comportamento eccessivo che col calcio non c'entra nulla.
Comunque, dalle sconfitte c'è sempre da imparare e servono per migliorarsi. Ma voltiamo subito pagina e trasformiamo la nostra rabbia in determinazione per battere il Campobasso. Un match che è sicuramente alla nostra portata – conclude – e che dobbiamo vincere, anche con l'aiuto dei nostri tifosi, per puntare ai piani alti della classifica, com'è nei nostri mezzi".
Domani alle 20.30 amichevole a San Donato per preparare al meglio la sfida di domenica al Campobasso.

Marco Montagna
2.12.2009
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento