LECCE – La truppa di mister De Canio è partita per le vacanze natalizie. Il ritrovo è stato fissato per domenica mattina alle 10 presso l'impianto sportivo del Colaci di Calimera. Il prossimo impegno dei giallorossi sarà la gara casalinga di martedì 5 gennaio alle 18 contro il Vicenza, squadra che occupa il nono posto in classifica ed è reduce dalla vittoria interna contro il Torino.
Contro i veneti non ci sara l'allenatore De Canio, che deve scontare il secondo turno di squalifica. In panchina andrà ancora il suo vice, Paolo Pavese.
Manchera anche Schiavi, fermato per 3 turni dopo l'espulsione di Cesena. Appiedati per un turno anche Corvia e Giacomazzi.
Sanzionato anche il dirigente del Lecce, Mario Zanotti, che ha ricevuto un ammonizione con diffida e ammenda di 3000 euro per aver contestato l'operato dell'arbitro De Marco di Chiavari.
E intanto il Lecce pensa alla linea verde. Secondo alcuni siti di calciomercato, i giallorossi hanno strappato alla Roma un'opzione per Andrea Bertolacci, centrocampista 19enne pilastro della Nazionale Under 17.
GALLIPOLI – In vacanza anche il Gallipoli prima di riprendere la preparazione al match che si giocherà il 5 gennaio al Garilli di Piacenza.
Il Giudice Sportivo non ha squalificato alcun calciatore ionico, ma ha mandato in diffida il centrocampista Alex Pederzoli che è sinora il calciatore più utilizzato da Giannini, avendo collezionato 18 presenze ed un gol, segnato in casa contro il Frosinone.
Intanto, nel fine settimana appena trascorso gli Allievi Nazionali e i Giovanissimi Nazionali del Gallipoli Calcio hanno giocato in trasferta contro i pari età del Palermo.
I Giovanissimi hanno subito un’immeritata sconfitta per 2-0. Impresa, invece, per gli Allievi, che sono riusciti a pareggiare 1-1, portando a casa un importantissimo punto, contro i rosanero primi in classifica
CASARANO – Anche il Casarano si sta godendo qualche giorno di riposo in vista delle festività natalizie. La truppa di Bianchetti si ritroverà tra qualche giorno per iniziare a preparare l'ultima giornata del girone di andata che si disputerà il 10 gennaio al Capozza contro il Fasano. Sosta utile per recuperare diversi elementi in precarie condizioni fisiche, in primis Calabro e Villa.
ECCELLENZA – Battendo il Tricase nel derby con un bolide di Irace da 40 metri, il Nardò festeggia il Natale nel migliore dei modi, riconquistando la vetta della classifica del Campionato di Eccellenza.
"Sono felice per aver contribuito alla vittoria – ha detto l'argentino – per noi è importante vincere il campionato e questa rete ci ha portati un po' più vicini al nostro obiettivo".
"Sapevamo benissimo che il Tricase era un avversario difficile – ha detto mister Longo – Ritengo che il successo sia meritato soprattutto perché ci ha consentito di ritornare in testa alla classifica.
Credo sia il miglior regalo di Natale per la nostra società e i nostri tifosi".
SALENTO DONNE – "E' stata la vittoria del gruppo. Siamo certi di aver intrapreso la strada giusta che ci porterà alla conquista di una salvezza tranquilla – ha dichiarato il presidente della Salento Donne, Lino De Lorenzis, dopo il successo ottenuto sul campo del Trecase".
Da segnalare l'ennesimo debutto stagionale di una giovane del vivaio, Elide Panico, 14 anni, salentina di Castiglione di Andrano. "Queste ragazze rappresentano il futuro del nostro club - ha concluso De Lorenzis -. Di recente abbiamo tesserato Claudia Dollorenzo, classe 1993, di Sogliano Cavour, proveniente dal Galatina di calcio a 5, società con la quale abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione .
Ora abbiamo provveduto al tesseramento di Benedetta Cucurachi, classe 1995, di Galatina, altro elemento che sicuramente tornerà molto utile nel corso della stagione e negli anni a venire".
VOLLEY – I Falchi Ugento, sul loro sito ufficiale, hanno comunicato di aver acquisito il cartellino dell'atleta Antonio Ancora. Cresciuto nel settore giovanile della Pallavolo Ugento, Ancora torna a indossare la maglia giallorossa dopo oltre dieci anni.
Intanto è da segnalare l'iniziativa del “Comitato Cittadinanza Attiva” che ha lanciato una raccolta di firme per sensibilizzare la comunità ugentina e le istituzioni cittadine sullo stato di abbandono in cui versa il pallone tensostatico di Torre San Giovanni.
RALLY - La Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ha varato il progetto finale del Calendario Sportivo Nazionale Auto 2010. Anche per la prossima stagione il Rally Città di Casarano si è visto confermare l’importante riconoscimento di prova titolata.
Per la prossima stagione la gara potrà fregiarsi di un coefficiente di validità maggiore (1,5) che consentirà alla competizione salentina di entrare a far parte di un ristretto elenco di gare fra le più importanti e meglio organizzate tra tutte quelle valide per il Challenge di zona.
Marco Montagna
22 dicembre 2009
Radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento