
Il tecnico De Canio ha diretto una seduta mattutina a Calimera; i calciatori hanno lavorato tutti regolarmente, ad eccezione di Defendi e Baclet, che hanno svolto una seduta differenziata in piscina. Domani appuntamento a Calimera alle 14.30.
Intanto il Giudice Sportivo ha multato la Società di Via Templari con un'ammenda di 3000 euro per aver lanciato, suoi sostenitori, un paio di petardi durante la gara interna di sabato contro il Grosseto.
Nessuno squalificato nel Lecce, mentre l'Albinoleffe perde i difensori Matteo Piccinni e Ruben Garlini, entrambi fermati per un turno.
E dopo essersi affrontati in campionato sabato scorso, Lecce e Palermo si sono incontrati nuovamente nell'andata dei quarti di finale della Primavera Tim Cup. Hanno vinto i rosanero per 2 reti a zero: marcatori, autorete del leccese Giaracuni al 32' e gol di Giovio al 41' del primo tempo. La gara di ritorno è in programma sabato 19 dicembre.
GALLIPOLI – Il Gallipoli si è allenato nel pomeriggio allo stadio Bianco, per continuare la preparazione in vista della gara interna di sabato contro il Torino. Domani amichevole contro una formazione dilettantistica.
Cambio di allenatore nel Torino: esonerato Colantuono, il nuovo allenatore è Mario Beretta, ex tecnico del Lecce che proprio da Lecce ricomincerà la sua avventura in panchina.
La società ionica, intanto, è stata multata di 750 euro a titolo di responsabilità oggettiva per aver ritardato ingiustificatamente l'inizio della gara di venerdì scorso contro la Salernitana.
Multato anche Ciro Ginestra di 750 euro per simulazione.
CASARANO – Il Casarano ha ripreso oggi gli allenamenti in vista della prossima sfida di campionato che vedrà opposti i rossoazzurri al Pisticci. I lucani non sono in un momento di splendida forma, essendo penultimi in classifica con 10 punti e non vincendo in campionato dal 3-0 rifilato nel derby col Matera, giocato il 27 settembre.
E dopo l'ennesima sconfitta dei gialloblè lucani, subita domenica scorsa per mano della Turris, il presidente del Pisticci Donato Panetta ha deciso l'esonero dell'allenatore Antonio Valente. Al suo posto andrà Pasquale Arleo.
ECCELLENZA - Dopo tre sconfitte consecutive, il Maglie ha ottenuto a Massafra il primo punto della nuova gestione Andrea Romano. Soddisfatto il direttore generale Sandro Santese per la prova di carattere dei giallorossi: "A Massafra si è ammirato un buon Maglie – dice il dirigente - I ragazzi hanno gettato nella mischia cuore e carattere, proprio come avevamo chiesto loro in settimana. «Nei prossimi giorni - aggiunge Santese - speriamo di concretizzare le operazioni di mercato che abbiamo in cantiere, per poi inseguire un risultato utile nella gara interna contro il Trani».
PROMOZIONE – La sconfitta di Galatina è costata il posto a Francesco Rollo, ex allenatore del Racale, esonerato nella giornata di oggi. Ne dà notizia la società del Presidente Salvatore De Lorenzis, tramite un comunicato ufficiale sul suo sito. Il nuovo tecnico sarà Claudio Pellegrino, brindisino di San Pancrazio.
Pellegrino è stato anche calciatore di buona categoria, avendo militato in serie C e in serie D vestendo le maglie, tra le altre, di Grottaglie e Fasano. Da allenatore, ha guidato la squadra della sua città nel campionato di Promozione.
L'ASD Racale ringrazia mister Rollo per il lavoro svolto in questi mesi e gli formula i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera.
RALLY – Fine settimana da incorniciare quello appena trascorso per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team che grazie a Rudy Lucrezio, pilota portacolori della squadra salentina, ha infatti vinto la Coppa Italia Rally 2009 di Gruppo A.
Il responso è arrivato al termine del 24°Rally di Proserpina, gara corsasi lungo le difficili strade della provincia di Enna e valida quale secondo e conclusivo appuntamento di Finale della serie promossa dalla federazione ACI-CSAI.
Il 38 enne pilota-carabiniere di Casarano si è garantito il titolo conquistando, tra gli iscritti alla Coppa Italia, il secondo posto di gruppo, risultato che, sommato allo stesso piazzamento ottenuto nel Rally di Taormina-Messina, gli ha permesso di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della prestigiosa serie tricolore.
Con alle note Davide Micaletto, supportato da una Renault Clio Rs light di classe A7 che l'equipe della Ferrara Motors ha saputo seguire con la solita professionalità, il duo della Casarano Rally Team si è reso protagonista di una gara senza sbavature.
Per la cronaca, la gara è stata vinta dal duo Pellitteri-Sergio su Renault Clio che ha coperto il percorso in 1h12'28".
Marco Montagna
1 dicembre 2009
Radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento